Portale

***La fattoria degli animali***(in vista delle elezioni)

Politica Scolastica & Elezioni

Moderatori: James88, Flo_bowow

***La fattoria degli animali***(in vista delle elezioni)

Messaggiodi Flo_bowow il mer ott 03, 2007 10:47 pm

...Ed eccoci di nuovo qui, dopo un anno, a discorrere allegramente sui canonici argomenti del mese di ottobre. Le tremende campagne elettorali tornano ad imperversare all'interno dei nostri istituti come le finte cinte di dolce & gabbana, scusate l'infelice paragone, affollavano l'estate della costa tirrenica. E mentre il nostro giornalino d'istituto censura articoli sull'alcol e promuove la rubrica sui problemi di cuore delle enimagmatiche studentesse(nulla togliendo al nostro affezionatissimo Dr. Strangelove), restiamo tutti abbagliati dalle gigantografie dei nostri amati candidati, che ormai occupano ogni millimetro quadrato utilizzabile delle pareti scolastiche. Ed eccoli lì, le folle gioiscono nel vederli realizzare il loro megalomane sogno di gloria, sul "podio" pieni di buoni propositi e progetti da realizzare...e poi???Cos'è esattamente che va storto?!? Presi dalla smania della critica, ci siamo rivoltati contro di loro, per dare libero sfogo all'insoddisfazione causata da scelte non del tutto "ponderate" nel periodo delle votazioni, insultandoli e trattandoli da incompetenti.Alcuni di loro non sono stati da meno, anzi...sapevano bene come difendersi!Infatti durante le poche occasioni di confronto hanno ripagato il popolo liceale con la stessa moneta di cui poco prima erano diventati "proprietari"...insulti e scherni tra gli studenti trasformano le assemblee in studi televisivi, molto simili a quelli di canale 5 per intenderci.
Ma noi come ci saremmo comportati nei loro panni?
"TUTTO IL POTERE CORROMPE, E IL POTERE ASSOLUTO CORROMPE IN MODO ASSOLUTO."
Questo per ricordare, a chi lo sa già e a chi non se ne è ancora reso conto, che qualunque cosa che si prefigga di realizzare un'utopia è destinata a fallire e a trasformarsi in tragedia, simile ad una distopia.
Facciamo progetti concreti, prefiggiamoci obiettivi realizzabili e portiamoli a termine!invito per tutti quelli che quest'anno hanno deciso di concorrere per una qualche carica all'interno della scuola...
Nel frattempo attendiamo ansiosamente i nomi dei candidati e i loro programmi...Notte a tutti...
Flo_bowow

Re: ***La fattoria degli animali***(in vista delle elezioni)

Messaggiodi PiNKy il ven ott 05, 2007 1:25 pm

Flo_bowow @ Mer Ott 03, 2007 10:47 pm ha scritto:...Ed eccoci di nuovo qui, dopo un anno, a discorrere allegramente sui canonici argomenti del mese di ottobre. Le tremende campagne elettorali tornano ad imperversare all'interno dei nostri istituti come le finte cinte di dolce & gabbana, scusate l'infelice paragone, affollavano l'estate della costa tirrenica. E mentre il nostro giornalino d'istituto censura articoli sull'alcol e promuove la rubrica sui problemi di cuore delle enimagmatiche studentesse(nulla togliendo al nostro affezionatissimo Dr. Strangelove), restiamo tutti abbagliati dalle gigantografie dei nostri amati candidati, che ormai occupano ogni millimetro quadrato utilizzabile delle pareti scolastiche. Ed eccoli lì, le folle gioiscono nel vederli realizzare il loro megalomane sogno di gloria, sul "podio" pieni di buoni propositi e progetti da realizzare...e poi???Cos'è esattamente che va storto?!? Presi dalla smania della critica, ci siamo rivoltati contro di loro, per dare libero sfogo all'insoddisfazione causata da scelte non del tutto "ponderate" nel periodo delle votazioni, insultandoli e trattandoli da incompetenti.Alcuni di loro non sono stati da meno, anzi...sapevano bene come difendersi!Infatti durante le poche occasioni di confronto hanno ripagato il popolo liceale con la stessa moneta di cui poco prima erano diventati "proprietari"...insulti e scherni tra gli studenti trasformano le assemblee in studi televisivi, molto simili a quelli di canale 5 per intenderci.
Questo per ricordare, a chi lo sa già e a chi non se ne è ancora reso conto, che qualunque cosa che si prefigga di realizzare un'utopia è destinata a fallire e a trasformarsi in tragedia, simile ad una distopia.
Facciamo progetti concreti, prefiggiamoci obiettivi realizzabili e portiamoli a termine!invito per tutti quelli che quest'anno hanno deciso di concorrere per una qualche carica all'interno della scuola...
Nel frattempo attendiamo ansiosamente i nomi dei candidati e i loro programmi...Notte a tutti...

non è detto però..ci sono persone che si candidano seriamente perchè hanno voglia di fare..vedremo come andrà a finire
Immagine
PiNKy

Re: ***La fattoria degli animali***(in vista delle elezioni)

Messaggiodi clodia il ven ott 05, 2007 10:29 pm

Flo_bowow @ Mer Ott 03, 2007 10:47 pm ha scritto:...Ed eccoci di nuovo qui, dopo un anno, a discorrere allegramente sui canonici argomenti del mese di ottobre. Le tremende campagne elettorali tornano ad imperversare all'interno dei nostri istituti come le finte cinte di dolce & gabbana, scusate l'infelice paragone, affollavano l'estate della costa tirrenica. E mentre il nostro giornalino d'istituto censura articoli sull'alcol e promuove la rubrica sui problemi di cuore delle enimagmatiche studentesse(nulla togliendo al nostro affezionatissimo Dr. Strangelove), restiamo tutti abbagliati dalle gigantografie dei nostri amati candidati, che ormai occupano ogni millimetro quadrato utilizzabile delle pareti scolastiche. Ed eccoli lì, le folle gioiscono nel vederli realizzare il loro megalomane sogno di gloria, sul "podio" pieni di buoni propositi e progetti da realizzare...e poi???Cos'è esattamente che va storto?!? Presi dalla smania della critica, ci siamo rivoltati contro di loro, per dare libero sfogo all'insoddisfazione causata da scelte non del tutto "ponderate" nel periodo delle votazioni, insultandoli e trattandoli da incompetenti.Alcuni di loro non sono stati da meno, anzi...sapevano bene come difendersi!Infatti durante le poche occasioni di confronto hanno ripagato il popolo liceale con la stessa moneta di cui poco prima erano diventati "proprietari"...insulti e scherni tra gli studenti trasformano le assemblee in studi televisivi, molto simili a quelli di canale 5 per intenderci.

Ma è anche vero k ci sn animi + inclini alla corruzione(xcontinuare sulla stessa lunghezza d'onda)..faccio parte d coloro k l'anno scorso hanno molto criticato l'operato dei nostri rappresentanti,ma ho sempre avuto l'impressione di fare critiche costruttive proponendo soluzioni(che poi nn venivano ascoltate o venivano ritenute stupide è1altro canto) .. cmq..io credo k il candidato debba essere sì votato in base al suo programma,ma che poi conta soprattutto la sua capacità di trovare soluzioni repentine e concrete ai problemi che via via si pongono e che nn poxono essere previsti,cm qll delle gite..
:roll:
_trasferiteci tutti_
clodia

Messaggiodi James88 il ven ott 05, 2007 10:31 pm

posso sape ki sei dato ke ci stavo in mezzo pure io? :) :)
Non bevo mai acqua. I pesci ci scopano dentro.
James88

Messaggiodi clodia il ven ott 05, 2007 10:36 pm

James88 @ Ven Ott 05, 2007 10:31 pm ha scritto:posso sape ki sei dato ke ci stavo in mezzo pure io? :) :)

oi nn è mica un insulto qll----nn fraintendere----ho detto k una questione inaspettata è stata qll delle gite...cmq...secondo te,claudia....sl una poxo essere... :D
_trasferiteci tutti_
clodia

Messaggiodi James88 il ven ott 05, 2007 10:38 pm

nn ero incazzato...era x ricordarmi le critike...nn ti preoccupere nn mi incazzo

ma claudia colella??? :? :? :?
Non bevo mai acqua. I pesci ci scopano dentro.
James88

Messaggiodi pam il ven ott 05, 2007 10:42 pm

penso che riguardo all'anno scorso bisogna un po' dividere:c'erano persone capaci che si erano candidate seriamente e poi c'erano degli idioti(non è difficile capire a chi mi riferisco)...cmq credo che i programmi che di solito scrivono i candidati sia molto poco attendibili,da quando sono in questa scuola non ho mai visto nessuno che tenesse fede a quello che scriveva....
Riders on the storm /Into this house we're born /Into this world we're thrown /Like a dog without a bone /An actor out alone /Riders on the storm
pam

Messaggiodi clodia il ven ott 05, 2007 10:53 pm

James88 @ Ven Ott 05, 2007 10:38 pm ha scritto:nn ero incazzato...era x ricordarmi le critike...nn ti preoccupere nn mi incazzo

ma claudia colella??? :? :? :?

eh giàà...ti perseguito anke qui :twisted: no dai..
_trasferiteci tutti_
clodia

Messaggiodi shark-fr il ven ott 05, 2007 10:59 pm

ragà ma xkè avete mai visto un politico tenere fede alle proprie promesse elettorali??..

allora cosa vi aspettate da dei rappresentanti d'istituto??...

ke rioformino la nostra scuola???.........

e cmq mi sa ke si è perso di vista il significato di questa carica....

il rappresentante (come dice la parola stessa)...e la voce della scuola....ma se la scuola sta zitta......il rappresentante nn deve parlare.,..nn deve essere lui a pregare la gente..se fosse così faremmo le elezioni di PRESIDENTE della scuola........lui ..o loro in questo caso..sono solo un'interfaccia...sono come lo skermo del pici...e noi siamo il pc.......se il pc è spento.....il monitor......resterà nero.........
VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...
disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!"
shark-fr

Messaggiodi shark-fr il ven ott 05, 2007 11:09 pm

pam @ Ven Ott 05, 2007 10:42 pm ha scritto:c'erano persone capaci che si erano candidate seriamente e poi c'erano degli idioti(non è difficile capire a chi mi riferisco)......

sii + esplicita....e sopratutto motiva.....
VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...
disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!"
shark-fr

Prossimo

Torna a ...chessuccede a scuola??