Portale

...giornalino d'istituto...

Politica Scolastica & Elezioni

Moderatori: James88, Flo_bowow

...giornalino d'istituto...

Messaggiodi Flo_bowow il gio ott 04, 2007 11:44 am

A.A.A. cercasi collaboratori per un giornalino d'istituto "alternativo"
come proposto l'anno passato, ci piacerebbe fondare un giornalino d'istituto autonomo, privo di censure e di influenze dei docenti, e ci piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito... :smt118
Flo_bowow

giornalino della scuola

Messaggiodi mokoena51 il gio ott 04, 2007 12:05 pm

hai ragione flo!!!!
NO ALLA CENSURA!!!
ciao!!!!
mokoena51

Messaggiodi Randi Faran il gio ott 04, 2007 2:10 pm

Concordo e collaboro in toto con la mia cara flo per quanto riguarda la realizzazione di un giornalino d'istituto "libero", che possa dare veramente voce a noi studenti.
A.A.A. cercasi disperatamente giovani "giornaliasti" volenterosi e creativi pronti a dare sfogo a una gioventù che oggi più che mai viene relegata in un angolo dalle istituzioni.
Parte inoltre il contest nel quale voi potrete suggerire il nome per il nostro e vostro gionale. Un grazie anticipato a tutti. Alla prossima.
Randi Faran

Messaggiodi pam il gio ott 04, 2007 7:25 pm

grandissima idea,anche perchè a me il giornalino d'istituto per ora non mi è mai piaciuto!!!!
pam

Localit� : sconfinata nella campagna di Ripi

Messaggiodi valex il gio ott 04, 2007 7:58 pm

Ammiro moltissimo questa idea, e mi piacerebbe anche dare una mano se aveste bisogno, però devo dire che mi è anche capitato di aiutare la redazione del giornalino qualche volta, e sinceramente non mi è mai sembrato ci fossero influenze o censure alcune.. Poi ovviamente è ovvio che se vuoi scrivere qualcosa di veramente fuori luogo, non te la fanno scrivere. Magari ho avuto solamente un'impressione sbagliata, ma a me è sembrato così.
valex

Localit� : Frosinone

Messaggiodi Flo_bowow il gio ott 04, 2007 8:18 pm

valex @ Gio Ott 04, 2007 7:58 pm ha scritto:Ammiro moltissimo questa idea, e mi piacerebbe anche dare una mano se aveste bisogno, però devo dire che mi è anche capitato di aiutare la redazione del giornalino qualche volta, e sinceramente non mi è mai sembrato ci fossero influenze o censure alcune.. Poi ovviamente è ovvio che se vuoi scrivere qualcosa di veramente fuori luogo, non te la fanno scrivere. Magari ho avuto solamente un'impressione sbagliata, ma a me è sembrato così.

richiedesi testimonianza di james su quanto accaduto e detto in uno degli ultimi comitati studenteschi dello scorso anno in merito al giornalino d'istituto...grazie
Flo_bowow

Messaggiodi Mr.Rap(oni) il gio ott 04, 2007 9:08 pm

sarebbe gradito chiarire il tuo/vostro concetto di CENSURA...(anche con esempi)
xk neanche io ho avuto problemi a pubblicare i miei articoli pur essendo alquanto "ribelli"...
cosa vi ha censurato o nn vi ha permesso l'attuale giornalino di istituto?
Mr.Rap(oni)

Localit� : frosinone

Messaggiodi Flo_bowow il gio ott 04, 2007 9:25 pm

Mr.Rap(oni) @ Gio Ott 04, 2007 9:08 pm ha scritto:sarebbe gradito chiarire il tuo/vostro concetto di CENSURA...(anche con esempi)
xk neanche io ho avuto problemi a pubblicare i miei articoli pur essendo alquanto "ribelli"...
cosa vi ha censurato o nn vi ha permesso l'attuale giornalino di istituto?

fratellino di munnezza?!?fidati,non parliamo tanto per dare fiato alla bocca...ci sono stati episodi degni di nota...lasciate che sia il diretto interessato a parlarvene...chiedete a james...o a chi come me e francesco stava ad uno degli ultimi comitati studenteschi dello scorso anno...
Flo_bowow

Messaggiodi Mr.Rap(oni) il gio ott 04, 2007 9:30 pm

tuttavia nn hai risposto alla mia domanda...tanto mica ti sparano se scrivi ciò che è successo oggettivamente...
Mr.Rap(oni)

Localit� : frosinone

Messaggiodi Flo_bowow il gio ott 04, 2007 9:37 pm

Mr.Rap(oni) @ Gio Ott 04, 2007 9:30 pm ha scritto:tuttavia nn hai risposto alla mia domanda...tanto mica ti sparano se scrivi ciò che è successo oggettivamente...

non posso riportarti esattamente cosa è successo dato che a me è stato raccontato dal diretto interessato quindi sarebbe il caso che sia lui ha raccontarti...
Flo_bowow

Prossimo

Torna a ...chessuccede a scuola??