Portale

...giornalino d'istituto...

Politica Scolastica & Elezioni

Moderatori: James88, Flo_bowow

Messaggiodi clodia il dom ott 07, 2007 9:37 pm

eh già
_trasferiteci tutti_
clodia

Messaggiodi °°RenTz°° il dom ott 07, 2007 9:38 pm

..da imparare c'è..e anche molto..ma di sicuro non c'è da accodarsi all'opinione di un qualche insegnante..informazioni documentari film musica..tutto puo contribuire ad una formazione..alla formazione di una propria cultura e di una propria idea..e almeno per il giornalino lasciamoli fuori questi cosidetti insegnanti..ho sempre pensato che i risultati scolastici poco influissero sulla cultura di una persona e sulle sue capacità..come in molti penseranno..e allora una volta tanto..guidiamoci da soli..e scriviamo quello che veramente pensiamo..senza alcun controllo..credo che a quel punto questo giornalino pieno di imbarazzanti e fastidiosi articoli sull'amore e il PRIMO GIORNO DI SCUOLA possa diventare qualcosa di più profondo ed interessante..
..ci SeDeMmO dAlLa ParTe deL tOrTo..peRchè tuTti gLi alTri pOsTi eranO OcCupaTi..
°°RenTz°°

Messaggiodi clodia il dom ott 07, 2007 9:44 pm

°°RenTz°° @ Dom Ott 07, 2007 9:38 pm ha scritto:..da imparare c'è..e anche molto..ma di sicuro non c'è da accodarsi all'opinione di un qualche insegnante..informazioni documentari film musica..tutto puo contribuire ad una formazione..alla formazione di una propria cultura e di una propria idea..e almeno per il giornalino lasciamoli fuori questi cosidetti insegnanti..ho sempre pensato che i risultati scolastici poco influissero sulla cultura di una persona e sulle sue capacità..come in molti penseranno..e allora una volta tanto..guidiamoci da soli..e scriviamo quello che veramente pensiamo..senza alcun controllo..credo che a quel punto questo giornalino pieno di imbarazzanti e fastidiosi articoli sull'amore e il PRIMO GIORNO DI SCUOLA possa diventare qualcosa di più profondo ed interessante..

Non dico sulla scelta degli argomenti...ovvio k la cultura,le idde si vengono a creare cn molte altre esperienze...Ma ci sarà un momento in cui ascolti anche l'opinione di k ha più esperienza d te,no?!Poi nn è detto k bisogna ascoltarla..Se l'insegnante ti dice: io qst articolo nn lo pubblicherei,ma tu nn sei d'accordo,lo pubblichi lo stesso...Xò sei venuto a contatto anche cn opinioni e metodi di organizzazione del lavoro diversi dai tuoi..Ogni esperienza costituisce un momento di crescita
_trasferiteci tutti_
clodia

Messaggiodi PiNKy il ven ott 12, 2007 9:50 pm

ascolare sì l'opinione,ma ognuno rimane della propria idea..
JAMES,L'ARTICOLO!! :o
Immagine
PiNKy

Messaggiodi Tyler Durden il sab ott 13, 2007 2:08 pm

che figata il giornalino alternativo....eh....
Nihil Est Superius
Tyler Durden

Messaggiodi Tyler Durden il sab ott 13, 2007 2:10 pm

Flo_bowow @ 12/10/88 ha scritto:
valex @ Gio Ott 04, 2007 7:58 pm ha scritto:Ammiro moltissimo questa idea, e mi piacerebbe anche dare una mano se aveste bisogno, però devo dire che mi è anche capitato di aiutare la redazione del giornalino qualche volta, e sinceramente non mi è mai sembrato ci fossero influenze o censure alcune.. Poi ovviamente è ovvio che se vuoi scrivere qualcosa di veramente fuori luogo, non te la fanno scrivere. Magari ho avuto solamente un'impressione sbagliata, ma a me è sembrato così.

richiedesi testimonianza di james su quanto accaduto e detto in uno degli ultimi comitati studenteschi dello scorso anno in merito al giornalino d'istituto...grazie

CHI L'HA PROPOSTO IL GIORNALINO D'ISTITUTO IN COMITATO STUDENTESCO L'ANNO SCORSO??????? :roll:
Nihil Est Superius
Tyler Durden

Messaggiodi Flo_bowow il sab ott 13, 2007 2:56 pm

Tyler Durden @ Sab Ott 13, 2007 2:10 pm ha scritto:
valex @ Gio Ott 04, 2007 7:58 pm ha scritto:Ammiro moltissimo questa idea, e mi piacerebbe anche dare una mano se aveste bisogno, però devo dire che mi è anche capitato di aiutare la redazione del giornalino qualche volta, e sinceramente non mi è mai sembrato ci fossero influenze o censure alcune.. Poi ovviamente è ovvio che se vuoi scrivere qualcosa di veramente fuori luogo, non te la fanno scrivere. Magari ho avuto solamente un'impressione sbagliata, ma a me è sembrato così.

richiedesi testimonianza di james su quanto accaduto e detto in uno degli ultimi comitati studenteschi dello scorso anno in merito al giornalino d'istituto...grazie

CHI L'HA PROPOSTO IL GIORNALINO D'ISTITUTO IN COMITATO STUDENTESCO L'ANNO SCORSO??????? :roll:

non voglio svelà la tua identità... :D ...comunque era uno dei promotori...
Flo_bowow

Messaggiodi Tyler Durden il sab ott 13, 2007 3:10 pm

Tyler Durden @ Sab Ott 13, 2007 2:10 pm ha scritto:

non voglio svelà la tua identità... :D ...comunque era uno dei promotori...

ti eri presa tutti i meriti...cercate di farlo è una bella idea!!
Nihil Est Superius
Tyler Durden

Messaggiodi PiNKy il mer ott 17, 2007 4:36 pm

sono d'accordo..ma la meglio sarebbe togliere la censura al 1°
Immagine
PiNKy

Messaggiodi pam il ven ott 19, 2007 10:06 pm

cmq sarebbe bello se dalle parole si pasasse ai fatti...è da quando faccio il 1 che sento voci sul creare un giornalino alternativo...ma risultati per ora non se ne sono visti
Riders on the storm /Into this house we're born /Into this world we're thrown /Like a dog without a bone /An actor out alone /Riders on the storm
pam

PrecedenteProssimo

Torna a ...chessuccede a scuola??