Claudio @ Mar Ott 09, 2007 8:41 pm ha scritto:io sto a fisio gym da 2 settimane xD...mi trovo bene, faccio riscaldamento in ciclette, poi attrezzi vari per pettorali, bicipiti, tricipiti...un pò di pesi a 4kg, la pressa alle gambe, addominali e termino con una corsetta di 2 km...faccio abbastanza considerando il fatto che ho 15 anni...
ma ke x caso stavi ieri sera cn 1 ragazzo cn la maglia dell'inter..?!?!intorno alle 7..!?!?
cmq direi di abolire la corsetta finale xkè nn serve anzi è distruttiva.. nn x te ,a x il lavoro di sforzo ke hai fatto..
quando lavori in anaerobico i muscoli si riempiono di sangue ke rimane lì.. a ingrossare il muscolo.. insomma il sangue gonfia il muscolo e distrugge le fibbre dello stesso.. queste poi ricrescono in maniera proporzionale al tipo di allenamento ke stai facendo..
se dopo l'allenamento corri il sangue ke si è accumulato nei muscoli comincia a defluire verso quadricipiti e bicipiti femorali e tutto il resto.. ed essendo muscoli grandi togono quasi completamente sangue ai muscoli ke hanno lavorato da poco.. dunque è come nn aver fatto niente.. x questo è preferibile lavorare le gambe da sole